Logo AziendaleMore info

Un museo è una raccolta di oggetti relativi a uno o più settori della cultura, della scienza o della tecnica, al servizio della società e del suo sviluppo. Nel caso di Livello 9 il palazzo del museo è internet, le vetrine sono gli schermi dei vostri smartphone e computer, gli oggetti esposti sono piazze, vie e palazzi di Reggio Emilia. Istoreco ha inaugurato questo museo on line dei luoghi significativi per la Storia del ‘900 con una prima stanza sulla città negli anni 1938 - 1948, a cui hanno fatto e faranno seguito altre stanze per raccontare tutto il secolo alle nostre spalle, con l'ambizione di arrivare a raccontare anche i Comuni della provincia.

Un museo insomma atipico, visitabile dalla propria scrivania o dal proprio divano, in grado di far atterrare a casa tua la grande Storia. 



©Copyright Tutti i diritti dei materiali fotografici, archivistici e testuali sono riservati. E’ vietata la copia e la riproduzione anche parziale del materiale su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione scritta di Istoreco e con citazione esplicita della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo.

PROGETTO REALIZZATO GRAZIE AL SOSTEGNO DI

PROGETTO REALIZZATO GRAZIE AL SOSTEGNO DI

LE INIZIATIVE SONO CO-FINANZIATE DA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE E ANCI"

PROGETTO REALIZZATO GRAZIE AL SOSTEGNO DI

SI RINGRAZIANO PER LA COLLABORAZIONE ALBI DELLA MEMORIA / ARCHIVIO SCUOLE E NIDI D'INFANZIA – ISTITUZIONE DEL COMUNE DI REGGIO EMILIA / ARCHIVIO DI STATO DI REGGIO EMILIA / ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA / COMUNE DI REGGIO EMILIA / CENTRO STUDI MUSICA E GRANDE GUERRA / FONDAZIONE I TEATRI REGGIO EMILIA / FOTOTECA BIBLIOTECA PANIZZI REGGIO EMILIA / MEDIAVISION / PAOLO MENOZZI / PARROCCHIA DI SAN PELLEGRINO DI REGGIO EMILIA / POLO ARCHIVISTICO COMUNE REGGIO EMILIA / SOCIETÀ DI TRASFORMAZIONE URBANA "REGGIANE" - COMUNE DI REGGIO EMILIA / STEFANIA CIGARINI / TEATRONOVE DI NOVELLARA E TUTTI COLORO CHE A VARIO TITOLO HANNO CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO PROGETTO

PROGETTO E REALIZZAZIONE A CURA DI ISTORECO MICHELE BELLELLI, GEMMA BIGI, CHIARA BOMBARDIERI, MIRCO CARRATTIERI, AMOS CONTI, MATTHIAS DURCHFELD, ALESSANDRA FONTANESI, MASSIMO STORCHI, CHIARA TORCIANTI

LeMaus - Agenzia di comunicazione

Ventie30 - Agenzia di comunicazione digitale

Alessio Conti - Social media manager & copy